L’immancabile “Albero Solidale” di Dicembre

Anche quest’anno il nostro Comitato ha aderito al progetto “Albero Solidale” promosso dal nazionale, che prevedeva la raccolta di giocattoli da destinare ai bambini più bisognosi della nostra zona dai 0 ai 13 anni. La raccolta è avvenuta nelle giornate dell’8, 11 e 12 Dicembre presso il Centro Commerciale Campo dei Fiori a Gavirate, dove i nostri volontari hanno invitato la popolazione a donare un pensiero a favore delle famiglie meno economicamente agiate.

 

La nostra volontaria Maria Giulia Ponti che gioiosamente mostra un peluche donato a sostegno dell’iniziativa Albero Solidale.

La popolazione ha risposto con estrema gentilezza, tanto da superare il centinaio di giocattoli donati. Successivamente, questi giocattoli sono stati impacchettati e distribuiti direttamente ai bambini delle famiglie dei comuni di Bardello, Besozzo, Biandronno, Cocquio, Gavirate, Gemonio, Malgesso, Sangiano e Travedona nelle giornate del 18 e 22 Dicembre, che hanno accolto con grande entusiasmo e sorpresa i vari doni. Il progetto è stato competentemente gestito dal Delegato Tecnico di Sviluppo e Comunicazione Alessandra de Paolis, dal Delegato Tecnico di Inclusione Sociale e Consigliere Gabriella Colombo, e dalla volontaria Giovannella Guy, la quale ha dimostrato molto impegno, disponibilità e professionalità. Si ringraziano tutti i volontari che hanno preso contribuito alla realizzazione del progetto, ed in particolar modo Carla Molinari, Ancilla Mazzoleni e Matteo Jemoli, Mattia Caravati e Fabrizia Fornelli che si sono resi disponibili per la consegna dei giocattoli.

Celia Maria Franzetti
23.12.2021

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.