CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA
Il corso di formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana ha lo scopo di porre il futuro Volontario CRI in condizione di conoscere le sue responsabilità all’interno dell’Associazione, nonché le principali attività svolte dalla Croce Rossa a carattere internazionale, nazionale e locale.
SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA
La serata è gratuita e senza impegno
13.09.2024 ORE 20.45 PRESSO SALA MURA – PIAZZA A. DE GASPERI 1 – GAVIRATE
INFO CORSO :
Le lezioni si svolgeranno con cadenza bisettimanale nei giorni di lunedì e giovedì
nei seguenti orari : 20.30 – 23.30
Alla fine del percorso formativo ci saranno gli esami finali :
– teorico scritto a risposta multipla e/o eventuali domande aperte
– prova pratica
– colloquio orale
Per qualsiasi maggiore informazione puoi mandare una mail a : corsobase@crimedioverbano.it
Scarica il programma del corso
Ci si può iscrivere direttamente on line, registrandosi sul sito di Croce Rossa Italiana e specificando che si intende partecipare al corso aperto dal Comitato del Medio Verbano a questo link: www.gaia.cri.it
Che cosa significa essere Volontario in Croce Rossa?
Essere volontario significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. C’è chi diventa volontario per scelta, per caso, per curiosità o per cercare un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi. Essere volontario significa lavorare per le persone, e soprattutto con le persone, all’interno della nostra comunità per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano.
Quali attività si svolgono in Croce Rossa?
Tra le tante attività della Croce Rossa Medio Verbano c’è sicuramente quella più adatta a te! I volontari lavorano negli ospedali, nelle case riposo, nei centri di accoglienza per migranti, nei centri sportivi, nelle scuole, nelle piazze, nelle situazioni di emergenza e molto altro. I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, a farsi promotori di una cultura della non violenza e della pace e a contribuire alla formazione di cittadini attivi al fine di creare comunità più inclusive e resilienti.